Essere in grado di presentare a potenziali clienti la propria attività, è un mezzo molto utile, anche se spesso sottovalutato, per aumentarne il successo sul mercato.
Una lettera di presentazione aziendale o anche lettera di presentazione commerciale è il primo passo per permettere ai nostri futuri clienti di conoscere prodotti o servizi dell’azienda.
Sapere come presentare commercialmente ciò che facciamo, è fondamentale per l’ampliamento del numero di clienti che vorranno affidarsi a noi.
Lo scopo di una lettera di presentazione aziendale è, di base, l’acquisizione di nuovi clienti. Ma per farlo, è necessario riuscire a immedesimarsi il più possibile nell’eventuale utente medio che avrà modo di interagire con la tua comunicazione.
Servono quindi piccoli accorgimenti per rendere efficace la comunicazione scritta, meno diretta e più “formale” rispetto ad un approccio commerciale vis à vis.
Ho trovato una pagina che riporta interessanti consigli ed utili esempi, se vorrai dargli un occhiata CLICCA SU QUESTO LINK
Sostienimi con una donazione
La tua “donazione” (qualsiasi importo) verrà usata per lo sviluppo di nuovi servizi e miglioramento di questo sito.
Mio servizio di De Donato Daniele Partita IVA 04572780403